Una piattaforma di competenze specializzate
Il Team
Marco Canale
È nel team di Value Italy fin dalla nascita della società. In precedenza, ha svolto attività di financial advisory nei confronti di aziende private e pubbliche per M&A, joint venture, quotazione in mercati regolamentati. Ha, inoltre, svolto attività nella supervisione bancaria e finanziaria in Banca d'Italia. Ha guidato il buy out e la trasformazione della SGR in gestore indipendente nel 2014. È stato membro di numerosi Consigli di amministrazione di società industriali e di servizi operanti nei settori Healthcare, IT e support services. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze ed iscritto all’albo dei Revisori contabili.
Vittorio Emanuele Terzi
Fondatore di Terzi&Partners, società attiva nella consulenza strategica e finanziaria. Dal 1985 al 2014 ha lavorato in Mc Kinsey, dove dal 2004 è stato Managing Director di Mc Kinsey & Company's Mediterranean Complex. È stato inoltre senior leader del European Financial Institutions Practice. In precedenza, ha lavorato nell'investment banking in Citibank. È stato dal 2010 al 2014 presidente dell'American Chamber of Commerce in Italia. Laureato in Ingegneria meccanica e un Master in Business Administration conseguito presso SDA Bocconi.
Folco Goggioli
In Value Italy dal 2003, membro dell’investment team della SGR, ha curato la gestione di investimenti di private equity ed è stato membro dei Consigli di Amministrazione di alcune società in portafoglio. Dal 1999 al 2002 ha lavorato nel Gruppo Farmaceutico A. Menarini I.F.R., dopo una esperienza di revisione contabile in Reconta Ernst & Young. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito il diploma Master in Corporate Finance presso la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano.
Stefano Pellegrino
Partner di Terzi&Partners. In precedenza, è stato amministratore delegato di Spafid SpA, responsabile delle partecipazioni, pianificazione strategica e business development nel gruppo Mediobanca, occupandosi anche della progettazione e sviluppo delle attività di acquisizione, gestione e recupero di crediti. Ha svolto attività nell’ambito dei transaction services e audit in Arthur Andersen. È laureato in Economia Aziendale presso l’Università La Sapienza di Roma.
Claudio Rumazza
Ha maturato una decennale esperienza professionale nel venture capital e negli investimenti nel settore Life Sciences. E’ presidente del Comitato strategico di Bio4Dreams, incubatore certificato dedicato al settore Life Sciences e membro del Comitato investimenti di LIFTT SpA, società di investimento seed e technology transfer. Precedentemente è stato Corporate Finance Executive nel gruppo quotato Prima Industrie ed ha svolto attività nella revisione e consulenza in Deloitte ed in A&G Management Consultants. Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Torino.
Stefano Lissoni
Ha più di venti anni di esperienza professionale nel settore del private equity, del corporate finance e dell’analisi di società quotate. Dal 2001 al 2014 è stato partner di Intermonte, precedente azionista di Value Italy, con responsabilità del settore private equity, dove, collaborando con il team di Value Italy, ha seguito diversi investimenti e disinvestimenti. Dal 2014 al 2016 ha lavorato in APE SGR. Precedentemente ha prestato la sua attività lavorativa in E&Y, Barilla e Banca Leonardo. Laureato in Economia all’Università Luigi Bocconi di Milano.
Francesca Fei
In Value Italy dal 2010, è responsabile delle attività di amministrazione e finanza. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze.
Francesca Catta
In Value Italy dal 2009, cura le attività di segretaria generale e affari societari. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa, nel 2006 ha conseguito il dottorato di Ricerca in Storia e Sociologia della Modernità.
Costanza Tomboloni
Ha conseguito la laurea magistrale in Banca, Finanza aziendale e Mercati finanziari presso l’Università di Pisa.
Massimiliano Marinelli
Founder e Managing Partner di Comply Consulting, società che offre agli intermediari finanziari consulenza e assistenza in materia regolamentare, nonché l’outsourcing di funzioni di compliance, controllo interno, antiriciclaggio.
Daniele Radice
Partner di Quantyx SIM S.p.A., ha maturato esperienze di responsabilità del risk management in altre SGR. Laureato in Economia e Commercio indirizzo Mercati finanziari presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito il master in Financial and Risk management.